▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple si aggiudica la sua prima storica nomination all’Oscar per il miglior film con “CODA”

Apple si assicura un totale di sei candidature, fra cui quella di Denzel Washington come miglior attore per la sua interpretazione in “Macbeth” e quella di Troy Kotsur come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in “CODA”.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/02/2022

Apple ha fatto la storia aggiudicandosi sei nomination all’Oscar in alcune delle principali categorie, fra cui: Miglior film (“CODA”); Miglior attore per Denzel Washington (“Macbeth”); Migliore attore non protagonista per Troy Kotsur (“CODA”); Miglior sceneggiatura non originale per la sceneggiatrice e regista Siân Heder (“CODA”); Miglior fotografia per Bruno Delbonnel (“Macbeth”); e Miglior scenografia per Stefan Dechant (“Macbeth”).
Con la nomination di oggi per il suo ruolo in “Macbeth”, Denzel Washington ha superato il suo record personale di 10 nomination agli Oscar, diventando uno degli attori nonché l’uomo di colore con più nomination nella storia degli Academy Awards.
Il film Apple Original “CODA” è il primo lungometraggio con persone sorde come protagoniste ad aver ottenuto la nomination all’Oscar come miglior film, mentre Troy Kostur è il primo attore sordo ad essere in lizza per il premio di miglior attore non protagonista grazie alla sua intensa interpretazione.
Inoltre, Siân Heder, sceneggiatrice e regista di “CODA”, ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.
Le candidature sono state annunciate dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences e i nomi dei vincitori e delle vincitrici della 92ª edizione dei premi Oscar saranno rivelati domenica 27 marzo a Los Angeles, California.
“A nome di Apple, ringrazio l’Academy e mi congratulo con tutti i nostri eccezionali registi, attori e attrici per le nomination più che meritate”, ha detto Zack Van Amburg, Head of Worldwide Video di Apple. “Siamo onorati di raggiungere questo traguardo e ricevere questa nomination. ‘CODA’ è un film rivoluzionario in grado di ispirare, divertire e cambiare. Il nostro applauso va a tutte le persone visionarie che, lavorando davanti o dietro alla telecamera, hanno contribuito alla realizzazione di ‘CODA’ e ‘Macbeth’, due film potenti che gettano uno sguardo sull’umanità e la storia, e che lasceranno il segno sul pubblico di oggi e di domani.”


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: