▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo registra un trimestre record

Risultati terzo trimestre 2021/22: strategia e investimenti in innovazione guidano una crescita sostenibile e profittevole.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/02/2022

Lenovo Group ha annunciato i risultati trimestrali record per il Gruppo, con massimi storici sia per profitti che per ricavi e il primo trimestre del Gruppo da 20 miliardi di dollari. 
Lenovo ha registrato prestazioni significativamente migliorative anno su anno. L'utile netto è cresciuto a un tasso di oltre il 50% per il sesto trimestre consecutivo, con il terzo trimestre in crescita del 62% su base annua, raggiungendo un record di 640 milioni di dollari. Il margine di utile netto è migliorato di quasi un punto, sulla buona strada verso l'obiettivo del Gruppo di raddoppiare in tre anni. L'utile ante imposte raggiunge la cifra record di 855 milioni di dollari, in crescita del 45% su base annua, e il fatturato del Gruppo ha continuato nella traiettoria di crescita raggiungendo la cifra record di 20,1 miliardi di dollari, in crescita del 17% su base annua. 
Lenovo continua a puntare in modo significativo nell'innovazione, con investimenti in ricerca e sviluppo nel trimestre in aumento del 38% su base annua, come parte del più ampio impegno dell'azienda di raddoppiare gli investimenti in ricerca e sviluppo in tre anni. Gli investimenti sono mirati a guidare la trasformazione in corso di Lenovo in una società di soluzioni e servizi, sviluppando tecnologie incentrate sull'architettura full stack "New IT" di "Client-Edge-Cloud-Network-Intelligence".
Guardando al futuro, l'azienda prosegue nella sua strategia 3S (dispositivi intelligenti/IoT, infrastruttura intelligente, verticali intelligenti) vedendo continue opportunità di crescita sostenibile e miglioramenti della redditività in tutte le aree dell'attività, mantenendola sulla buona strada per raddoppiare il margine netto entro la fine dell'esercizio 2023/2024. 
"Lenovo continua a cogliere le opportunità generate dall'accelerazione del processo di trasformazione digitale e intelligente, siamo molto ben posizionati grazie alla nostra nuova architettura IT e alle funzionalità 'Client-Edge-Cloud-Network-Intelligence'. Con un altro trimestre record, abbiamo realizzato il 6° trimestre con una crescita di oltre il 50% dell'utile netto anno su anno e il primo trimestre con ricavi da 20 miliardi di dollari nella nostra storia. Rimaniamo sulla buona strada per raddoppiare sia il nostro margine netto che gli investimenti in ricerca e sviluppo in tre anni dai livelli FY20/21", ha affermato Yuanqing Yang, Presidente e CEO di Lenovo. "Ancora una volta, abbiamo dimostrato che l'innovazione, la strategia di trasformazione e la solida esecuzione di Lenovo possono promuovere costantemente aumenti di redditività sostenibili per il futuro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: