▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple lancia il Supplier Employee Development Fund

Il Supplier Employee Development Fund da 50 milioni di dollari di Apple estenderà l'accesso ad opportunità di formazione e di sviluppo di competenze per le persone che lavorano nella propria filiera.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/04/2022

Apple ha annunciato la creazione di un Supplier Employee Development Fund da 50 milioni di dollari che amplierà l'accesso ad opportunità di formazione e di sviluppo professionale. Il fondo prevede anche partnership nuove e ancora più strette con soggetti attivi nella difesa dei diritti, università ed enti no profit che aiuteranno Apple nel suo continuo impegno per dare voce a chi lavora nella filiera e promuovere la conoscenza e il rispetto dei diritti di lavoratori e lavoratrici di ogni settore. Nell’ambito di questo nuovo investimento da 50 milioni di dollari, che si inserisce nella lunga esperienza maturata dall'azienda in questo ambito, Apple collaborerà con i partner della propria filiera per dare maggiore voce a chi ci lavora. Questo include il supporto per i programmi sui diritti del lavoratore creati dall’Organizzazione Internazionale per il Lavoro (OIL) per chi lavora nelle filiere dell’elettronica, e il supporto per il lavoro che l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) sta svolgendo per ampliare l’offerta formativa in materia di diritti e ad estendere l'adozione dei suoi strumenti alll'avanguardia nel settore per le assunzioni responsabili. “Mettiamo le persone al primo posto in tutto ciò che facciamo e siamo orgogliosi di annunciare un nuovo impegno per accelerare il raggiungimento dei nostri obiettivi e offrire ancora più opportunità a chi lavora nella nostra filiera”, ha dichiarato Sarah Chandler, Senior Director of Environment and Supply Chain Innovation di Apple. “Insieme ad attivisti dei diritti e ad esperti di formazione, continuiamo a promuovere nuovi approcci innovativi volti a sostenere le persone e il pianeta.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: