▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Torna la Apple Worldwide Developers Conference nel suo formato online

Il programma di quest’anno includerà ulteriori sessioni informative, più laboratori all’avanguardia e più lounge digitali in cui interagire con i partecipanti, ma anche più contenuti localizzati per rendere la WWDC22 un evento davvero globale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/04/2022

Apple ha annunciato che la sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà online dal 6 al 10 giugno, e la partecipazione sarà gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici.
Sulla scia del successo degli eventi online degli ultimi due anni, la WWDC22 punterà i riflettori sulle novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, e nel contempo permetterà a sviluppatori di tutto il mondo di avere accesso a ingegneri e tecnologie Apple per imparare come creare app rivoluzionarie e esperienze interattive.
“La WWDC è sempre stata fondamentalmente un forum dove creare connessioni e costruire una community” ha detto Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple. “Con questo spirito, la WWDC22 invita sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo a riunirsi per scoprire come dare vita alle loro idee migliori e andare oltre i limiti del possibile. Ci piace entrare in contatto e interagire con i nostri sviluppatori e ci auguriamo che ogni partecipante esca da questa esperienza con una nuova energia.”
Oltre alla conferenza online, Apple ospiterà una giornata speciale per sviluppatori e studenti all'Apple Park il 6 giugno per guardare insieme i video del keynote e dello “State of the Union”, insieme alla community online. I posti saranno limitati, e i dettagli su come richiedere la partecipazione saranno presto resi disponibili sul sito Apple Developer e sull’app.
Per il terzo anno consecutivo, Apple darà spazio anche a studenti e studentesse appassionati di coding con la Swift Student Challenge. Swift Playgrounds è un’app rivoluzionaria per iPad e Mac che permette di imparare il linguaggio di programmazione Swift in modo facile e divertente. Per la challenge di quest’anno, Apple invita gli studenti di tutto il mondo a creare il progetto di un app in Swift Playgrounds su un argomento a scelta, da inviare entro il 25 aprile. Per maggiori informazioni, visitare il sito web Swift Student Challenge.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: