VMware ha rilasciato la versione
2.0 di Fusion, il software di virtualizzazione per Mac che consente di utilizzare Windows su sistemi Mac con sistema operativo OS X. Fusion 2 permette, fra l'altro, di avviare file Mac da qualsiasi applicazione Windows, di
condividere dati e cartelle tra Windows e Mac, di utilizzare applicazioni Windows su più monitor.
"VMware permette ad ogni utente Mac di usare le applicazioni Windows di cui necessita, in modo semplice e divertente, senza perdere nulla della tipica esperienza Mac", ha dichiarato Pat Lee, Group Manager for Consumer Products di VMware. "Il nostro obiettivo è quello di abbattere le barriere tra Windows e Mac creando un'esperienza user-friendly e tipicamente Mac, che permetta ai nostri clienti di utilizzare ogni applicazione Windows sul Mac, istantaneamente e con la massima sicurezza. Vogliamo che i nostri clienti si accorgano che Windows funziona davvero meglio sul Mac."
L'interesse a far funzionare applicazioni Windows sul Mac è particolarmente interessante per le aziende dato che consente passare ad hardware e software Apple, lasciando la possibilità di continuare ad utilizzare applicazioni Windows. Per gli utenti di Fusion 1.x, la versione 2 è un upgrade gratuito scaricabile dal sito, mentre per gli altri utenti il download del software è disponibile al prezzo indicativo di 79,99 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.