▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Milano Comics and Games, torna sabato 30 aprile e domenica 1 maggio

Il pubblico troverà due padiglioni interamente dedicati concerti, influencer, streamer, artisti, autori e migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/04/2022

E' tutto pronto per la nuova edizione di Milano Comics and Games, in programma sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022 a Malpensa Fiere Busto Arsizio.
La mostra mercato proporrà fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili e role playing games.
La partecipazione delle principali fumetterie nazionali garantirà una panoramica completa nella storia del fumetto, fra rarità e nuove tendenze internazionali, mentre nell’Artist Alley troveranno spazio disegnatori, illustratori, editori e scrittori indipendenti, tra cui alcuni studenti della Scuola Superiore d'Arte Applicata di Milano, in totale 60 giovani talenti emergenti, tutti da scoprire.
Per i collezionisti di fumetti d’autore, Fieredelfumetto.it, in collaborazione con Astorina e Poste Italiane, ha progettato, in occasione del sessantesimo anno di pubblicazione di Diabolik (1962-2022), uno speciale folder celebrativo, dedicato all’eroe nero delle sorelle Angela e Luciana Giussani che si potrà acquistare presso lo stand di Poste Italiane e firmare da Riccardo Nunziati, autore del manifesto di questa edizione di Milano Comics and Games. Il firmacopie è in programma sabato e domenica ore 11-13 e 15-17 presso lo stand Dada Editore. 
Tanti gli autori ospiti allo stand della Dada Editore & Cut-UP, oltre al sopracitato Riccardo Nunziati, anche Anna Lazzarini, Tommaso Bianchi, Ivan Calcaterra e Oskar, disegnatori per la Sergio Bonelli Editore, Cut-Up e altri editori italiani ed esteri, e la giovane mangaka Marea Artworks.
Sabato 30 marzo sul palco di Milano Comics&Games arriva lo youtuber Adrian Fartade di Link2universe, divulgatore scientifico,  attore e scrittore si occupa di astronomia e astronautica con lo spettacolo dal ‘rassicurante’ titolo Moriremo tutti! Come finirà il mondo? E noi che fine faremo?Due entusiasmanti concerti dal vivo domenica 1 maggio per gli amanti delle sigle dei cartoni animati. L’appuntamento è con i Manga Boys, cantanti ufficiali delle sigle italiane dei Digimon e con Stefano Bersola, noto anche con lo pseudonimo di Steph B, compositore e interprete, fra i tanti successi, delle sigle di Lamù la ragazza dello spazio, City Hunter e Super Wings. Insieme al celebre doppiatore Pietro Ubaldi Stefano porterà sul palco di Milano Comics&Games Anime Live uno spettacolo - concerto unico, dedicato al mondo dei cartoon e del cinema d’animazione, di ieri e di oggi.
Biglietto d'ingresso a 8 euro + comm.serv acquistando online con DIY Ticket o tramite i punti Mooney Sisal Pay. Parcheggio auto gratuito e bus navetta gratuita da Stazione Nord e Stazione FS di Busto Arsizio per la fiera. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: