La gamma di hard disk esterni consumer di
Seagate è stata ampliata con numerosi nuovi prodotti. Di fatto Seagate si allinea alle aziende concorrenti, con il vantaggio però di poter utilizzare i suoi stessi hard disk e quindi di assicurare una maggiora affidabilità , cosa che si riflette in una garanzia di 5 anni.
Per lo storage portatile le novità sono costituite dai
FreeAgent Go, dischi esterni caratterizzati da uno spessore di 12,5 mm, connessione USB 2 e capacità
fino a 500 GByte. Queste unità sono alimentate direttamente dalla porta USB e possono essere installate su un cradle opzionale. Sul fronte dei prezzi, quelli indicati per i FreeAgent Go vanno da 79 a 189 euro, a seconda della capacità , mentre base a borsa di custodia costano 19,90 euro.
Per il mondo desktop le novità sono i drive
FreeAgent Desk e FreeAgent Xtreme , unità da 3,5" con capacità
fino a 1,5 TByte.

I drive sono dotati di tre diverse interfacce: USB 2.0, eSATA e Firewire 400. Per i Desk, i prezzi sono di 85 euro per al versione da 500 GByte, che salgono a 95 e 135 euro rispettivamente per i modelli da 640 e GByte e 1 TByte. Gli Xtreme, ivnece, costano costano 169 euro per il taglio da 1 TByte, mentre gli altri modelli saranno disponibili da ottobre.
I
FreeAgent per Mac, invece, sono disponibili sia nella famiglia Go che in quella Desk. Utilizzano interfacce Firewire 800/400, sono formattati con il file system per Mac OS X e sono compatibili con Time Machine. Per i prezzi di queste versioni, FreeAgent Go per Mac costa 119 euro nel taglio da 250 GByte e 139 euro per quello da 320 GByte. Le versioni Desk constano rispettivamente 129 e 179 euro per le capacità di 500 GByte e 1 TByte, mentre il taglio da 1,5 TByte sarà disponibile da ottobre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.