▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tamron ha annunciato il nuovo zoom 20-40mm F/2.8 Di III VXD

Tamron ha annunciato il lancio del 20-40mm F/2.8 Di III VXD (Modello A062), un luminoso zoom standard dedicato alle fotocamere mirrorless Sony full-frame E- mount per il 27 ottobre 2022.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/10/2022

Il 20-40mm F2.8, l’ultima novità Tamron, è un nuovo ed impareggiabile obiettivo zoom standard luminoso che può essere facilmente portato con sé per le riprese di ogni giorno, sia fotografiche che video. Dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame con attacco Sony E-mount, l'obiettivo è stato creato all'insegna della portabilità, così da renderlo ideale per un uso quotidiano. Con un’escursione focale che parte da 20 mm all'estremità ultra-grandangolare e arriva a 40 mm nella gamma focale standard, è il più piccolo e il più leggero della sua categoria.

Il 20-40 mm F2.8 consente di realizzare splendide immagini lungo tutta l’escursione focale dello zoom ed è ottimo per la ripresa fotografica e per la creazione di vlog e di altri contenuti video. L'obiettivo incorpora il VXD (Voice-coil eXtreme- torque Drive) TAMRON, un sistema di azionamento dell’AF che utilizza il meccanismo di messa a fuoco con motore lineare. Il VXD vanta un’elevata silenziosità ed eccellenti prestazioni e offre una messa a fuoco automatica molto veloce e precisa. Con una distanza minima dall'oggetto (MOD) di soli 0,17 m e un rapporto di ingrandimento massimo di 1:3,8 all’estremità grandangolare, l'obiettivo può vantare eccezionali prestazioni di ripresa da distanza ravvicinata, offrendo inoltre la possibilità di cimentarsi con la fotografia macro grandangolare.

Il 20-40 mm F2.8 offre una luminosità massima F2.8 sull'intera escursione focale dello zoom, da 20 mm a 40 mm, e presenta una compattezza e una leggerezza ai vertici della categoria con soli 86,5 millimetri e 365 grammi. All'estremità più lunga dello zoom, l'obiettivo offre una lunghezza focale “normale” di 40 mm, utile per gli scatti di istantanee, ritratti e foto di food. Allo stesso tempo all’altra estremità, la lunghezza focale ultra- grandangolare di 20 mm consente di realizzare un'ampia gamma di fotografie, tra cui paesaggi naturali straordinari e potenti che sfruttano l'esclusiva prospettiva ultra-grandangolare, cosa che non può essere fatta con la stessa facilità con un obiettivo zoom standard luminoso che parte da 24 mm.

Il 20-40 mm F2.8 presenta uno schema ottico che comprende 12 elementi in 11 gruppi. Con quattro elementi LD (Low Dispersion), due GM (Glass Molded Aspherical) e un elemento asferico ibrido, vanta una generosa dotazione di elementi ottici speciali che consentono di raggiungere un equilibrio tra alta qualità dell'immagine e dimensioni compatte lungo l'intera escursione focale dello zoom. Un altro suo carattere distintivo sono gli effetti di sfocatura e bokeh circolare meravigliosamente morbidi, un'esclusiva dei luminosi obiettivi F2.8.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: