▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ESET presenta ESET Cyber Security per macOS v7.3 con supporto nativo per il processore ARM

La nuova release è stata potenziata per garantire massima sicurezza, stabilità e prestazioni più elevate per gli utenti che utilizzano i dispositivi Apple.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/02/2023

ESET ha presentato la nuova release della popolare linea di prodotti ESET Cyber Security per macOS, progettata per fornire una protezione fondamentale agli utenti Apple dalle moderne minacce informatiche. ESET Cyber Security per macOS v7.3 dispone oggi del supporto nativo per ARM e degli aggiornamenti automatici per garantire una protezione sempre ottimale.

Negli ultimi anni ARM è diventato sempre più popolare come chipset grazie alla capacità di incrementare le prestazioni mantenendo al contempo al minimo lo spreco di energia, tanto che il mercato del mobile computing basato su processore ARM ha superato quello del mobile computing basato su x86 sia in termini di fatturato che di volumi.

La nuova architettura si basa su microservizi, il che significa che i componenti vengono eseguiti in modo più sicuro e con prestazioni ottimali. Questo garantisce una maggiore stabilità e resilienza, e la soluzione risulta anche più leggera che mai. I microservizi sono più efficienti in termini di risorse e aiutano a preservare la durata della batteria. In altre parole, ogni componente di ESET Cyber Security per macOS si avvia solo quando è necessario e viene eseguito per il tempo stabilito, dopodiché si disattiva automaticamente, contribuendo a risparmiare le risorse del dispositivo.

Il nuovo sistema di aggiornamento automatico di ESET Cyber Security per macOS consente alla soluzione di trovare ed eseguire gli update non appena vengono rilasciati.

L'ultima release di ESET Cyber Security per macOS vanta anche un programma di installazione multilingue potenziato che contiene 24 diverse lingue di supporto. Al momento dell'installazione, la lingua viene impostata in base alla versione del sistema e l'utente può successivamente modificarla utilizzando le impostazioni di macOS.

L'interfaccia grafica (GUI) di ESET Cyber Security per macOS v7.3 è stata ridisegnata e supporta pienamente il dark mode in HiDPI, risparmiando così le risorse del dispositivo. Ulteriori configurazioni innovative verranno rese disponibili nel corso del 2023.

ESET Cyber Security per macOS v7.3 include una serie di altri componenti della tecnologia ESET, tra cui:

  • Anti-Phishing - protegge gli utenti dai siti web HTTP dannosi che tentano di acquisire informazioni sensibili, siano esse nomi utente, password, informazioni bancarie o dati della carta di credito.
  • Antivirus e Antispyware - eliminano tutti i tipi di minacce moderne, compresi virus, worm e spyware.
  • Protezione multipiattaforma - blocca la diffusione del malware da macOS agli endpoint Windows e viceversa. Questo impedisce che il macOS di un utente si trasformi in una piattaforma di attacco per le minacce mirate a Windows.
  • Tecnologia ESET LiveGrid® - whitelisting di file sicuri basato su un database di reputazione dei file nel cloud.
  • Scansione del web e delle e_mail - scansione dei siti web durante la navigazione e controllo di tutte le e_mail in arrivo per verificare la presenza di virus e altre minacce.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: