▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le donne e il Web

Eurisko traccia il profilo delle donne di Style.it attraverso una ricerca commissionata da Condà©Net Italia

Autore: D.Life

Pubblicato il: 10/12/2007

Condà©Net Italia, la divisione online di Condà© Nast (editore noto a livello internazionale per testate quali Vogue, GQ, Glamour, Vanity Fair e molte altre diffuse in tutto il mondo) ha commissionato a Eurisko un'indagine sul profilo delle utenti di Style.it, il sito nato dall'incontro di tre marchi storici di Condà© Nast: Vogue, Vanity Fair e Glamour, con l'obiettivo di descrivere in modo completo le attitudini socio-demografiche, stilistiche e di consumo del pubblico di Style.it facendo emergere i tratti distintivi e più significativi dell'utenza. L'indagine si concretizzata attraverso un campione 5.500 donne, intervistate attraverso questionari online.
L'audience di Style.it, quasi totalmente femminile, rispetto alla media delle donne online italiane risulta essere: giovane (il 65% rientra nella fascia d'età  25-44 anni), istruito (il 33% del campione possiede la laurea), dinamico e informato, autonomo e indipendente (il 68% possiede un'auto propria), attento all'ambito economico-sociale all'interno del quale vive. àˆ un audience che presenta le-donne-e-il-web-1.jpg
tratti elitari per quanto riguarda il profilo socio-demografico ma soprattutto dal punto di vista stilistico. Le maggior parte delle donne che abitualmente navigano all'interno del sito, hanno conosciuto Style.it tramite i rimandi editoriali presenti nelle riviste Glamour e Vanity Fair (quest'ultima letta da circa la metà  delle utenti). Riguardo le aree tematiche consultate all'interno del sito e dell'area Community, emerge una preferenza trasversale per i temi riguardanti moda, bellezza e cura di sà©.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: