Il nuovo switch BlackDiamond 20808 di
Extreme Networks, indirizzato ai service provider, è il prodotto sviluppato specificamente per il trasporto del traffico Metro Ethernet. Per la società rappresenta il culmine di oltre 10 anni di esperienza nella progettazione di sistemi Ethernet di quinta generazione, ed è destinato a cambiare le regole del trasporto Metro Ethernet grazie alla combinazione di densità e scalabilità .
Lo switch, infatti, migliora il termine di paragone nella scalabilità delle reti di trasporto Metro Ethernet grazie alla capacità di slot:
120 Gbps per slot in un sistema a 8 slot, per un totale di 2 Tbps di capacità commutata, che si traduce in una
densità di fino a 64 porte 10 GE per chassis e 192 porte 10 Gigabit Ethernet per rack. L'architettura dello switch è predisposta per futuri upgrade mediante line-card ad alta densità da 40 GE e 100 GE.
L'architettura dello switch BlackDiamond 20808 è ottimizzata per gli ambienti Metro Ethernet grazie a processori di rete distribuiti.
A un prezzo di listino inferiore a 5.800 dollari per porta 10 GE, lo switch BlackDiamond 20808, a differenza delle architetture Metro basate su router che richiedono la disponibilità di personale qualificato, consente di ridurre le spese operative grazie alla semplicità caratteristica delle soluzioni Layer 2.
La soluzione per il trasporto Metro Ethernet BlackDiamond 20808
sarà disponibile a dicembre 2008.
Il prezzo di listino per un sistema entry-level sarà inferiore a 100.000 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.