▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Worldwide Developers Conference di Apple inizierà il 5 giugno

Con una serie di eventi online, il programma della WWDC23 è ora disponibile per gli sviluppatori e le sviluppatrici Apple di tutto il mondo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/05/2023

Apple ha svelato la scaletta della sua annuale Worldwide Developers Conference, inclusi gli orari del keynote e del Platforms State of the Union, e ha anticipato a sviluppatori e sviluppatrici qualche dettaglio in più sulle attività e sugli argomenti che verranno trattati.

Gratuita per tutti i developer, la WWDC23 si svolgerà online dal 5 al 9 giugno; sviluppatori e sviluppatrici, studenti e studentesse avranno l'opportunità di festeggiare il primo giorno di persona in un'esperienza speciale all'Apple Park. In questa settimana ricca di eventi e attività, ogni partecipante avrà la possibilità di scoprire le ultime novità in fatto di tecnologie, strumenti e framework in arrivo su iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. Durante l’intera settimana, sarà possibile interagire direttamente con gli ingegneri e gli esperti Apple attraverso laboratori individuali e attività su Slack per ricevere indicazioni su come creare app e giochi innovativi, differenziati per piattaforma.

Keynote Apple

5 giugno, ore 19:00 (ora italiana)
La WWDC23 si aprirà con una panoramica sui sensazionali aggiornamenti in arrivo per tutte le piattaforme Apple nel corso dell'anno. Il keynote di apertura potrà essere seguito su apple.com, sull’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Al termine dello streaming, sarà disponibile on‑demand.

Platforms State of the Union

5 giugno, ore 22:30 (ora italiana)
Sviluppatori e sviluppatrici scopriranno come creare app ancora più sensazionali grazie a questo sguardo approfondito sulla nuova gamma di strumenti, tecnologie e innovazioni in arrivo su tutte le piattaforme Apple. Il Platforms State of the Union verrà trasmesso in streaming sull’app e sul sito web Apple Developer.

Apple Design Awards

5 giugno, ore 3:30 del mattino (ora italiana)
Gli Apple Design Awards riconoscono l’arte, l’abilità, la creatività e le competenze tecniche che contraddistinguono la comunità di sviluppatori e sviluppatrici Apple. Quest’anno i vincitori e le vincitrici degli Apple Design Award verranno annunciati tramite l’app e il sito web Apple Developer.

Accesso ad esperti ed esperte

Con oltre 175 video di sessioni di approfondimento, la WWDC23 sarà il palcoscenico di strumenti e tecnologie innovative per offrire l’opportunità di imparare a creare la nuova generazione di app e giochi. Sviluppatori e sviluppatrici riceveranno risposte alle loro domande direttamente da esperti ed esperte Apple nel corso di sessioni di laboratorio online individuali. Potranno chiedere chiarimenti sugli aspetti tecnici, sul design e sull’App Store, ricevendo consigli anche su come migliorare la presenza delle proprie app sullo store. Dal 6 al 9 giugno, i video delle sessioni saranno pubblicati quotidianamente sull’app e sul sito web Apple Developer.

Attività

Oltre ai video delle sessioni e ai laboratori individuali, durante l’intera settimana i team di engineering e design Apple condurranno una serie di attività online su Slack per permettere a sviluppatori e sviluppatrici di prendere parte a discussioni tecniche, ricevere risposta a eventuali domande e fare networking. Sarà possibile partecipare a Q&A su tecnologia o design, guardare i video di una sessione e porre domande a chi presenta, oppure fare networking anche grazie ad attività pensate per agevolare i contatti e gli scambi.

App Apple Developer

L’app Apple Developer è perfetta per seguire la WWDC23 su Mac, iPhone, iPad e Apple TV, con aggiornamenti quotidiani e notifiche su ultime notizie, contenuti e attività. Permette di sfogliare i contenuti per argomento, registrarsi alle attività su Slack e ai laboratori individuali, guardare i video con colleghi e colleghe usando SharePlay, copiare il codice direttamente dai video delle sessioni in Xcode, leggere le storie in evidenza e molto altro ancora. Sviluppatori e sviluppatrici possono anche registrarsi alle sessioni e accedere a tutti i contenuti, alle notizie, alle storie in evidenza e alla documentazione della WWDC anche su developer.apple.com.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: