▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm: arriva la nuova piattaforma mobile Snapdragon 4 Gen 2

Snapdragon 4 Gen 2 garantisce un utilizzo senza sforzo e per tutto il giorno, grazie alla velocità della CPU, alla nitidezza della fotografia e della videografia, alla velocità del 5G e del Wi-Fi per connessioni affidabili.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/06/2023

Qualcomm Technologies ha annunciato la nuova piattaforma mobile Snapdragon 4 Gen 2 con una serie di aggiornamenti che garantiscono prestazioni migliori, connettività 5G ottimale ed esperienze più ricche per gli utenti.

Vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche:

  • Performance: prima piattaforma a 4 nm della serie 4, Snapdragon 4 Gen 2 è stato progettato per prolungare la durata della batteria e migliorare l'efficienza complessiva della piattaforma. La CPU Qualcomm Kryo offre velocità di picco fino a 2,2 GHz e prestazioni della CPU fino al 10% migliori per un uso quotidiano veloce. La tecnologia Qualcomm® Quick Charge 4+ è in grado di ricaricare fino al 50% della batteria in soli 15 minuti, evitando il fastidio di limitare l'interazione con il dispositivo durante la giornata. La piattaforma offre il supporto per display FHD+ a 120fps per una maggiore chiarezza e uno scorrimento fluido e senza interruzioni.
  • Camera: foto e video nitidissimi consentono agli utenti di catturare esperienze significative. La stabilizzazione elettronica dell'immagine e la messa a fuoco automatica più rapida consentono di ridurre l'effetto mosso per immagini più chiare, anche con soggetti in movimento. Per la prima volta nella serie 4, il Multi Camera Temporal Filtering (MCTF) è integrato nell'hardware e garantisce la riduzione del rumore per video di alta qualità.
  • AI: i nuovi ed entusiasmanti miglioramenti dell'intelligenza artificiale includono un'intelligenza artificiale in condizioni di scarsa illuminazione per immagini nitide e dettagliate in ambienti poco luminosi. La rimozione del rumore di fondo potenziata dall'intelligenza artificiale assicura che gli utenti siano ascoltati chiaramente durante le chiamate e i video durante il lavoro o in un ambiente affollato.
  • Connectività: alimentato dal sistema Modem-RF Snapdragon X61 5G, Snapdragon 4 Gen 2 offre velocità incredibili e supporto per un maggior numero di reti, frequenze e larghezze di banda a livello globale. Inoltre, il nostro Qualcomm Wi-Fi 5 è una soluzione robusta che offre una connettività Wi-Fi forte e veloce per il gaming, lo streaming e altro ancora.

I principali brand OEM, tra cui Redmi e vivo, adotteranno Snapdragon 4 Gen 2, con dispositivi commerciali che dovrebbero essere annunciati nella seconda metà del 2023.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: