▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PayPal espande le passkey in Italia

Una passkey consente agli utenti di accedere in modo sicuro a PayPal senza inserire la propria password. L’identità dell’utente viene invece verificata per mezzo di dati biometrici o con la password del dispositivo, in modo che gli utenti possano effettuare l’accesso in modo rapido e sicuro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/06/2023

Di recente PayPal ha introdotto le passkey negli Stati Uniti sui dispositivi Apple e Google Android come nuovo metodo di accesso facile e sicuro per i clienti PayPal idonei. Ora PayPal ha esteso le passkey ai clienti idonei sui dispositivi Apple e Google Android in Italia.

Le passkey sono un nuovo standard di settore creato da FIDO Alliance e dal World Wide Web Consortium, progettato per sostituire le password con coppie di chiavi crittografiche e utilizzando credenziali digitali, come i sensori biometrici, tra cui impronte digitali, riconoscimento facciale e PIN o pattern. Le passkey offrono ai clienti un modo semplice e sicuro per accedere a PayPal, basato su una tecnologia che aiuta a prevenire il phishing.

Come creare una Passkey PayPal sui dispositivi Apple

La creazione e l'utilizzo di una passkey con PayPal è un processo semplice e veloce su un dispositivo Apple. Una volta create, le passkey vengono sincronizzate con iCloud Keychain, assicurando una relazione solida e privata tra il cliente e il proprio dispositivo e un’esperienza di accesso facile per gli utenti PayPal con dispositivi dotati di iOS 16, iPadOS 16.1, macOS Ventura o versioni successive.

Quando i clienti idonei accedono a PayPal.com utilizzando Safari e le proprie credenziali PayPal esistenti, avranno la possibilità di “Creare una passkey”. Dopo aver verificato con successo le credenziali esistenti, ai clienti verrà richiesto di autenticarsi con Face ID o Touch ID per creare la passkey.

Come creare una Passkey PayPal sui dispositivi Google Android

I clienti possono creare e utilizzare facilmente una Passkey per PayPal su un dispositivo con Android 9+.

  • Accedere a PayPal con il browser Chrome dal proprio dispositivo Android 9+, utilizzando le credenziali esistenti.
  • L’opzione “Crea una passkey” può apparire insieme alle informazioni sulle passkey. Oltre che utilizzando le credenziali esistenti, all’utente verrà richiesto di autenticarsi nello stesso modo in cui è solito sbloccare il dispositivo, il che creerà la passkey.
  • Successivamente, l’utente sarà reindirizzato alla schermata iniziale di PayPal. Al successivo accesso sarà possibile iniziare a utilizzare la passkey sui dispositivi Android 9+.

Una volta creata una passkey, i clienti PayPal potranno effettuare il login con la passkey come metodo di accesso principale anziché la password PayPal, ovunque sia disponibile. Potrebbero essere necessarie ulteriori misure di autenticazione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: