I drive ShareSpace sono i nuovi sistemi storage di rete ad alta velocità di Western Digital, caratterizzati da soluzioni centralizzate e costi contenuti per le reti private e le piccole realtà aziendali.
Autore: Redazione Technology
Pubblicato il: 01/10/2008
Con ShareSpace, WD intende portare alle piccole aziende i benefici solitamente riservati alle realtà più grandi, in una soluzione di semplice installazione e con dimensioni contenute. I sistemi storage sono dotati di quattro bay e interfaccia Gigabit, per una capacità complessiva fino a 4 TByte e possibilità di realizzazione array RAID. I sistemi NAS ShareSpace semplificano la centralizzazione dello storage per un accesso immediato all'interno della rete o all'esterno, tramite il servizio di accesso remoto Web MioNet.
riprodurre la propria musica su ogni Mac o PC grazie al software iTunes.Per il backup dei dati è invece disponibile il software WD Anywhere Backup, che permette il salvataggio dei propri dati in modo semplice e automatizzato. I sistemi storage di rete WD ShareSpace sono disponibili nella capacità di 2 TByte e 4 TByte al prezzo indicativo di 599,00 Euro e 999,00 Euro, rispettivamente. Le configurazioni disponibili prevedono sottosistemi Raid 0, 1 e 5, per velocizzare l'accesso o la salvaguardia dei dati.