▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple introduce le trascrizioni per Apple Podcast

Le trascrizioni mostrano il testo completo di ogni episodio per rendere i podcast ancora più accessibili e coinvolgenti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/03/2024

Apple ha introdotto le trascrizioni per Apple Podcast, una funzione innovativa che rende i podcast ancora più accessibili e la navigazione più intuitiva.

Con le trascrizioni è possibile leggere il testo completo di un episodio, cercare parole o espressioni specifiche all’interno dell’episodio e fare tap sul testo per riprodurre il podcast da quel punto esatto. Durante la riproduzione ogni parola viene evidenziata, così è più facile seguire l’episodio.

“L’introduzione delle trascrizioni in Apple Podcast conferma l’impegno di Apple nel realizzare prodotti e servizi per tutti e tutte” ha dichiarato Sarah Herrlinger, Senior Director of Global Accessibility Policy & Initiatives di Apple. “Siamo felici di mettere le trascrizioni a disposizione di ogni utente e di offrire un nuovo livello di accessibilità nell’esperienza podcast.”

Le trascrizioni possono migliorare l’esperienza podcast in molteplici modi, aiutando l’utente a cogliere ogni parola dei suoi conduttori preferiti, imparare una nuova lingua e trovare più facilmente le informazioni che ha sentito in un episodio. Le trascrizioni degli episodi saranno accessibili dall’angolo in basso a sinistra sulla schermata “In riproduzione”.

Le trascrizioni sono state sviluppate per rafforzare l’accessibilità. Il font e il contrasto cromatico sono pensati per semplificare l’acquisizione e la lettura di testi lunghi. Inoltre, le persone sorde o con difficoltà uditive potranno accedere alle trascrizioni senza premere Play sull’episodio.

Le trascrizioni sono già disponibili per i podcast in inglese, francese, spagnolo e tedesco su iPhone e iPad con iOS 17.4 e iPadOS 17.4. Non è inclusa la traduzione da una lingua all’altra. Le trascrizioni saranno disponibili in automatico per i nuovi episodi poco dopo la pubblicazione. Gli episodi già pubblicati verranno trascritti gradualmente.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: