ASUS G71 utilizza il processore Intel Core 2 Extreme QX9300 e, grazie a un particolare accorgimento tecnico, il processore è privo di blocchi relativi alla frequenza imposta di fabbrica. Questo significa maggiori prestazioni, ottenute tramite l'overclock, per garantire la massima fluidità di esecuzione per i giochi e gli applicativi multimediali.
La sezione grafica è all'altezza del processore, con una GPU nVidia GeForce 9700M GT, con 512 MByte di memoria GDDR3 dedicata e uno schermo da 17" con tecnologia Crystal Shine.

La dotazione di memoria è al top per le configurazioni del momento, con 4 GByte di RAM e 1 TByte di spazio disco, grazie alla configurazione con due hard disk da 500 GByte. Per quanto riguarda il comparto sonoro, sono disponibili diffusori Altec Lansing con subwoofer e la compatibilità Dolby Home Theater.
Grazie al sistema software Direct Console è possibile scegliere preset di alimentazione e potenza del processore in base al proprio utilizzo, per ottenere performance o autonomia d'uso. Nella medesima interfaccia è integrato il sistema Direct Messenger per il lancio di utility per la messaggistica istantanea come MSN, Meeting e la posta elettronica.Tra gli aspetti originali di G71, la presenza di un sistema di illuminazione programmabile e capace di modificare luci e velocità di intermittenza durante il gioco, enfatizzando l'atmosfera ricreata durante le partite.
Per giocare liberamente, G71 è compatibile coi recenti ASUS Eee Stick, un sistema di controllo senza fili, che consente di pilotare e muovere personaggi e mezzi all'interno di un videogame, con il movimento diretto delle mani e delle braccia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.