▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Acronis protegge Exchange

Il software Acronis Recovery for Microsoft Exchange è progettato per risolvere le problematiche legate a backup e ripristino di messaggi di posta.

Autore: Massimo Negrisoli

Pubblicato il: 16/10/2008

Acronis Recovery for Microsoft Exchange estende le attività  di backup e recovery ai server Microsoft Exchange aziendali (ne esiste una versione anche per Microsoft Small Business Server).
La soluzione offre ai manager IT la possibilità  di tenere le email, cuore di ogni azienda, in perfetto ordine.
Progettato per automatizzare la miglior possibile strategia di disaster recovery in ogni situazione, il prodotto è in grado di ripristinare email, file, cartelle e mailbox individuali o l'intero database Microsoft Exchange, a seconda delle esigenze dell'utente.
Caratteristica principale di Acronis Recovery for Microsoft Exchange è la possibilità  di effettuare un ripristino granulare da un backup a livello di database, non solo di componenti.
Poichà© la creazione di un backup del database è molto più rapido, Acronis Recovery for Microsoft Exchange offre un processo di ripristino rapido e flessibile.
Il 'backup strategy assistant' disponibile nel prodotto fornisce istruzioni passo-passo, aiutando gli utenti a dare priorità  alle operazioni per il recupero della posta elettronica e garantendo che il processo di ripristino sia effettuato correttamente sin dalla prima volta.
Poichà© la procedura di ripristino in un database MS Exchange varia a seconda della causa del problema, Acronis Recovery for Microsoft Exchange permette agli IT manager di: Effettuare un ripristino granulare (brick level restore) per recuperare messaggi di posta o mailbox specifici Ritornare al point of failure, che significa ridurre al minimo il numero di messaggi e altri dati exchange persi Ritornare a un determinato stato nel tempo, fino all'ultimo momento di funzionamento noto. Il ripristino è più rapido e i file di backup più piccoli grazie alla capacità  di Acronis di effettuare il backup e ripristino di email, file, cartelle e mailbox individuali e non dell'intera applicazione Exchange. Nel caso di malfunzionamento hardware, i clienti possono avvalersi del software insieme ad Acronis True Image Echo with Universal Restore per effettuare un ripristino bare metal del sistema operativo sottostante e di tutte le applicazioni,  anche su un hardware totalmente diverso.
Tra le principali funzionalità  sono sicuramente da menzionare: Il backup strategy assistant: crea un piano di disaster recovery per qualsiasi ambiente, offrendo istruzioni step-by-step. Seguendo le indicazioni del wizard, chiunque è in grado di programmare backup e ripristinare velocemente un sistema, sia che si tratti di un database administrator esperto o meno. Ripristino attivo: offre agli utenti piene funzionalità  Microsoft Exchange Server in pochi secondi, mentre il database viene ripristinato. Protezione dati near continuous: costante back up delle transazioni per consentire un ripristino totale di database Microsoft Exchange Server con una perdita di dati minimaRipristino dial-tone automatico: il prodotto può ripristinare il servizio di e-mail più velocemente per gli utenti (offrendo loro un "dial tone" base) e poi i dati utente a mano a mano che tornano disponibili. Ripristino della posta da backup database-level: il cliente può recuperare email specifiche da backup a livello di database. Hot backup: effettua il backup mentre il servizio Microsoft Exchange è online, garantendo disponibilità  24x. Supporto Windows 2008: Acronis Recovery for Microsoft Exchange è supportato nella beta 2 di Windows 2008. Gestione centralizzata: offre un unico punto di controllo per l'intera infrastruttura, facilitando la gestione e supervisione delle attività . Interfaccia intuitiva e command-line: guida gli utenti attraverso il processo di schedulazione e riduce la possibilità  di errore; offre inoltre un'interfaccia completa command-line per lo scripting. Prestazioni e velocità  elevate: grazie alla sua capacità  di ripristinare i dati (mailbox, cartelle o email individuali) da un backup a livello di database, piuttosto che lunghi backup brick-level. Ripristino bare-metal: ripristino di un intero server di produzione (sistema operativo, database, file di configurazione e dati) si un sistema non configurato da un CD o via PXE.
Acronis Recovery for Microsoft Exchange è disponibile presso Acronis e i suoi reseller. Il prezzo al pubblico suggerito è di 769 euro per server. In aggiunta, Acronis offre una licenza speciale per le aziende che utilizzano Microsoft SBS e il prezzo di Acronis Recovery for Microsoft Exchange for Small Business Server è di 299 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: