▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

APC e CA collaborano per il risparmio energetico

I due vendor combinano le rispettive offerte per proporre una gamma di servizi per la gestione energetica e informatica dei data center.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 09/10/2008

All'insegna del risparmio energetico potrebbe essere lo slogan dell'alleanza che unisce APC by Schneider Electric e CA, per fornire ai clienti una serie di soluzioni integrate per la valutazione e la l'ottimizzazione dei consumi energetici dei data center. 
I termini della collaborazione prevedono che APC si occupi dei servizi di analisi e integrazione e del software per la gestione dei layer fisici, mentre CA fonisca il software di gestione e monitoraggio a livello enterprise nonchà© i servizi correlati.
L'organizzazione Professional Services globale di APC porta una forte esperienza negli aspetti legati all'ammodernamento dei consumi energetici dei data center.
Il software di gestione InfraStruXure Central di APC permette di monitorare periferiche quali sensori di temperatura, video, apparecchiature termiche e altre tecnologie innovative. In combinazione con  APC Capacity Manager, offre inoltre ai clienti la possibilità  di simulare possibili variazioni della struttura del data center a scopo previsionale, consentendo di definirne le conseguenze in termini di alimentazione e raffreddamento prima del deployment.
Grazie alla sinergia con le soluzioni di Infrastructure Management e Data Center Automation di CA, i clienti enterprise avranno la possibilità  di collegare le informazioni provenienti dai layer fisici ai processi di business che da essi dipendono, consentendo una gestione proattiva dei consumi energetici in tutto il data center.
Il prodotto CA eHealth Network Performance Manager, che è stato potenziato per gestire unità  di alimentazione per data center, sistemi HVAC, consumi di combustibile e periferiche, evidenzia in modo proattivo l'eventuale degrado dei livelli di servizio, permettendone il ripristino prima che influiscano negativamente su utenti e processi di business.
Abbinata ad APC InfraStruXure Central, la versione potenziata di CA eHealth NPM renderà  possibile l'acquisizione e l'integrazione dei dati di periferiche non IT, migliorando la capacità  di monitorare e gestire i consumi energetici di questi complessi sistemi. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: