Confermando tutte le indiscrezioni dei giorni scorsi,
Apple ha presentato i nuovi
MacBook con una scocca in alluminio di nuova concezione e con chipset grafico NVIDIA che offre prestazioni grafiche cinque volte più veloci rispetto alle versioni precedenti.
Per entrambe le versioni dei MacBook, da 13 e 15 pollici, ha assunto una grande rilevanza
la scocca in alluminio denominata Unibody, in pratica un guscio senza saldature ricavato da un unico blocco di alluminio che oltre ad essere più sottile e leggero risulta anche robusto e solido.

Per ottenere questo risultato
Apple utilizza strumenti a controllo numerico che offrono una precisione tale che permette di creare milioni di gusci senza alcun difetto, come gli strumenti utilizzati nell'industria aerospaziale per i componenti più delicati.

L'altra novità più attesa era l'acceleratore grafico NVIDIA. Si tratta del
processore grafico NVIDIA GeForce 9400M per la versione a 13" e del NVIDIA GeForce 9600M GT per la versione da 15". In entrambi casi le prestazioni elevate permettono di soddisfare anche i videogiocatori più esigenti. Ovviamente maggiori prestazioni grafiche significa anche lavorare più velocemente.
Le altre novità riguardano il trackpad e lo schermo a retroilluminazione. Il primo realizzato in vetro antiusura, offre uno spazio ancora più grande. Di fatto è sparito il pulsante perchè non più necessario. In effetti basta pigiare in un qualsiasi punto del trackpoint per fare clic.
Lo schermo, perfettamente integrato nel guscio in alluminio, grazie alla tecnologia a retroilluminazione LED, offre consumi contenuti per una maggiore autonomia della batteria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.