▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Eutronsec, per un'autenticazione Web facile e sicura

WebOtp è un token Usb che permette l'autenticazione sicura con un server Web, generando in modo automatico password sempre nuove

Autore: Mobility

Pubblicato il: 11/12/2007

Le frodi finanziarie, i furti di identità  e il phishing sono un tema sempre più caldo; per questo Eutronsec, azienda italiana che sviluppa e commercializza soluzioni e-business per la sicurezza delle informazioni, si è posta l'obiettivo di progettare una nuova soluzione in grado di proteggere l'identità  digitale degli utenti in modo semplice e sicuro.
WebOtp è la soluzione presentata al mercato che consente l'autenticazione sicura con un server Web. Ruggero Gissi, amministratore delegato di Eutronsec afferma: ‘Quanto si parla di frodi e furti di identità  è quasi inevitabile pensare all'home banking, ma pochi sanno che si può diventarne vittime anche appartenendo a una community come Second Life, o a quelle di giochi online, oppure semplicemente recandosi in un Internet Cafè. Con WebOtp diamo la possibilità  alle banche, ai gestori delle community e a molte altre realtà  di offrire ai propri clienti/membri una maggior tutela della propria identità  virtuale".
WebOtp è un token Usb studiato per generare in modo automatico password sempre nuove, grazie alla tecnologia Otp (One Time Password) che garantisce all'utente un'autenticazione sicura e priva di rischi.
Prerogativa principale del dispositivo è la possibilità  di inviare le informazioni di autenticazione tramite la porta Usb del computer senza dover installare nessun software e/o driver e senza la necessità  di avere privilegi amministrativi.A ciò si aggiunga che, a differenza delle tradizionali unità  Otp, il token è privo di un display su cui viene normalmente visualizzata la password; questa scelta comporta due vantaggi: si eliminano le difficoltà  relative alla leggibilità  del display e si supplisce al problema legato alla digitazione del codice che non può essere imputato in modo errato poichà© il dispositivo è plug&go. àˆ  disponibile anche nel modello avanzato che prende il nome di WebOtptime: la tecnologia di base utilizzata è sempre la stessa, ma alla stringa di autenticazione viene aggiunto il fattore tempo. Le soluzioni sono compatibili con: Windows, Mac e Linux e con i browser web Internet Explorer, Netscape, Mozilla Firefox. Il softwarès developer kit inoltre assicura l'integrazione con qualsiasi piattaforma di autenticazione web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: