Autodesk annuncia la disponibilità di nuovi provider sviluppati sulla tecnologia
Feature Data Object (FDO). La tecnologia FDO, originariamente creata da Autodesk e diventata ora un progetto pienamente riconosciuto all'interno della
Open Source Community grazie all'
Open Source Geospatial Foundation (OSGeo), permette agli utenti di memorizzare, recuperare, caricare e analizzare i dati geospaziali.
I nuovi provider FDO di Autodesk sono di due tipi:
uno per GE Smallworld e uno per Microsoft SQL Server 2008, disponibili mediante un programma di sottoscrizione per AutoCAD Map 3D e Autodesk MapGuide Enterprise. Il Provider FDO per Microsoft SQL Server 2008 sarà inoltre disponibile per OSGeo mediante il progetto Open Source FDO.
Oltre ai provider di dati FDO collaudati e certificati da Autodesk, la Open Source Community ha sviluppato tre nuovi provider di dati per IBM Informix, KML e PostGIS. Per maggiori informazioni riguardo alla disponibilità dei nuovi Provider FDO: per i Provider Autodesk per GE Smallworld e Microsoft SQL Server 2008 visitare
www.autodesk.com/fdo; per i Provider Open Source per Microsoft SQL Server 2008 e PostGIS visitare
http://fdo.osgeo.org; per IBM Informix e i Provider KML visitare
www.sl-king.com.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.