McAfee ha ampliato l'offerta per la sicurezza di rete presentando
Unified Secure Access, un sistema dedicato a risolvere il complesso problema del controllo degli accessi alla rete o
Network Access Control (NAC). Unified Secure Access di McAfee collega la sicurezza di terminali e rete con il controllo degli accessi e la conformità , con la gestione centralizzata del software
McAfee ePolicy Orchestrator (ePO). Questo approccio, secondo McAfee, si adatta al business e all'infrastruttura dell'azienda riducendo il costo operativo, gli errori e la complessità .
"Le aziende hanno faticato a implementare le attuali soluzioni NAC al di là di uno o due semplici scenari operativi," ha affermato Jeff Wilson, principal analyst Network Security di Infonetics Research. "McAfee Unified Secure Access rappresenta un incredibile miglioramento nelle funzionalità di enforcement, senza complicare le attività di gestione, permettendo ai clienti di gestire molti più scenari senza aumentare il carico gestionale."
La soluzione è configurabile in base ai requisiti individuali di un'azienda e include il
McAfee Network Access Control 3.0, la Network Security Platform 5.1, NAC Module for Network Security Platform, le NAC Appliance e l'ePolicy Orchestrator. I componenti sono già disponibili a parte le NAC Appliance la cui consegna è prevista per il primo trimestre 2009.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.