NetApp ha annunciato che sarà il primo fornitore di storage a offrire il supporto nativo per
Fibre Channel over Ethernet, in modo da rispondere meglio alle esigenze delle aziende. L'architettura unificata, infatti, permette agli utenti di sfruttare i vantaggi dello stesso software e degli stessi strumenti di gestione per gli ambienti Fibre Channel SAN e FcoE.
"Le aziende clienti stanno progettando oggi la transizione verso data center convergenti e la tecnologie FcoE giocherà un ruolo di primo piano in questa migrazione," afferma Patrick Rogers, vice presidente Solutions Marketing di NetApp. "La crescente attenzione ai costi e quindi anche alla riduzione dei budget IT trova nella convergenza dei data center un prezioso alleato per ridurre spese e richieste di spazio. Come leader nella tecnologia FcoE, NetApp sarà in prima linea per aiutare i clienti a trarre il massimo vantaggio dalla crescente efficienza e dalla semplificazione della gestione dei loro data center."
NetApp ha annunciato anche il supporto dello switch
Cisco Nexus 5020 che sarà disponibile da novembre. "Cisco condivide con NetApp l'obiettivo di fornire soluzioni di storage networking in grado di aumentare la flessibilità del business delle aziende clienti, riducendo i costi e i consumi", afferma Jackie Ross, vice presidente Marketing della business unit Server Access e Virtualization di Cisco. "L'introduzione del FCoE sul mercato aiuterà a creare i data center della prossima generazione: agili, affidabili ma allo stesso tempo più produttivi."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.