“Salvadanaio Remunerato” è basato su un fondo comune monetario con una classe creata in collaborazione con Amundi, offrirà un rendimento che al 05/05/25 è stimato al 2,24% annualizzato, al netto dei costi del fondo e al lordo della fiscalità.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 13/05/2025
Satispay entra nel mondo degli investimenti: il nuovo servizio permetterà ai suoi oltre 5,5 milioni di utenti italiani di iniziare a investire con la stessa semplicità con cui oggi pagano un caffè, senza alcun importo minimo e con la flessibilità di mettere e ritirare i soldi quando vogliono.
Il primo prodotto disponibile è “Salvadanaio Remunerato”, pensato per aiutare gli italiani a far fruttare la liquidità ferma sui conti correnti e basato su un fondo comune monetario con una classe creata in collaborazione con Amundi che consentirà di investire senza importi minimi, con fondi riscattabili il giorno lavorativo successivo e tassazione gestita da Satispay tramite un partner. Questo prodotto è stato pensato per offrire una remunerazione stabile e competitiva sulla liquidità, intercettando un’esigenza concreta: oltre 1.360 miliardi di euro degli italiani sono oggi parcheggiati sui conti correnti e depositi bancari, spesso senza alcuna forma di rendimento (fonte: FABI, 2024).
Ulteriori prodotti finanziari sono già in fase di sviluppo e verranno rilasciati entro la fine dell’estate costruendo un’offerta che soddisfi le esigenze di diverse tipologie di investitori, con diversi obiettivi e orizzonti temporali.