F-Secure ritiene che per poter rispondere adeguatamente alla sempre maggiori minacce dei cyber criminali,
la sicurezza su internet può essere garantita solo dalla potenza e dalla velocità del Cloud Computing. Per questo motivo l'azienda ha presentato lo scorso settembre la propria rete per la protezione in tempo reale, un'implementazione del livello di rischio in-the-cloud in grado disupportare diversi tipi di soluzioni per la sicurezza.
F-Secure DeepGuard 2.0, che unisce l'analisi in locale del comportamento dei programmi con l'uso della rete di protezione in tempo reale per riconoscere sia i programmi maligni sia quelli sicuri, ha subito dimostrato la sua capacità di risposta istantanea e di protezione globale nei confronti delle nuove minacce. Tale capacità è fondamentale in una situazione come quella attuale in cui
la rete è invasa da nuovi tipi di malware e da varianti che rendono le tradizionali soluzioni euristiche o basate su firme, inefficienti e troppo lente. La rete di protezione in tempo reale di F-Secure è attualmente utilizzata da F-Secure DeepGuard 2.0 inclusa nei prodotti F-Secure Internet Security 2009 e F-Secure Anti-Virus 2009, così come in altre soluzioni che saranno lanciate quest'anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.