▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

VISIT 2008: i nuovi prodotti consumer

Durante l'evento annuale di Fujitsu Siemens sono stati presentati anche due nuovi prodotti per il mercato consumer, la scheda grafica esterna GraphicBooster e la seconda generazione dell'Home server Scaleo.

Autore: Francesco Ferrari

Pubblicato il: 13/11/2008

Dopo il lancio avvenuto lo scorso luglio dell'Home server Scaleo, Fujitsu Siemens ha presentato la seconda versione in occasione di VISIT 2008, l'evento annuale che si svolge a Augsburg.
visit-2008-i-nuovi-prodotti-consumer-1.jpg

Questa nuova versione è caratterizzata, fra l'altro, dall'impiego di hard disk Green Caviar di WD con interfaccia SATA e capacità  di un Terabyte. Questi hard disk utilizzano il 40% di energia in meno rispetto ai predecessori. I modelli disponibili sono due: lo Scaleo Home Server 2205 con due hard disk da 1 TByte preinstallati e lo Scaleo Home Server 2105 che invece usa due unità  da 500 GByte.
Il secondo annuncio dedicato ai prodotti per il mercato consumer riguarda invece il GraphicBooster per il notebook AMILO Sa 3650.Si tratta di una sezione grafica esterna che misura 18x13x3,35 cm e pesa circa di mezzo Kg. All'interno c'è una sezione grafica implementata con un Mobile Radeon HD 3870 e 512 Mbyte di memoria dedicata. Destinata essenzialmente a applicazione come i giochi 3D, GraphicBooster permette di ottenere prestazioni migliori del 470%, secondo i dati di Fujitsu Siemens, sull'AMILO Sa 3650. L'unità  dispone anche di prese HDMI e DVI-I oltre a due porte USB 2.0 e sarà  disponibile a partire da dicembre.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: