In concomitanza con l'annuncio da parte di AMD dei nuovi processori
Opteron con core
Shanghai,
IBM ha presentato quattro server basati su queste CPU Quad Core.
Il primo è il
BladeCenter LS22, un server blade con due socket acquistabile con un memory booster che offre una memoria del 96% più veloce.
Il secondo modello è l'IBM
BladeCenter LS42 che offre, secondo i dati del produttore, un consumo di energia fino al 16% in meno rispetto a prodotti analoghi.
IBM
System x3455, invece, è destinato a applicazioni scientifiche, tecniche e finanziarie.
System x3755 è un sistema con tre socket che punta sulla flessibilità , in modo da consentire di ampliare il sistema insieme alla crescita dei database, degli ambienti di virtualizzazione e delle applicazioni di collaborazione.
I modelli
BladeCenter LS22 e LS42 sono disponibili con hard disk a stato solido (SSD), che usano fino all'87% di potenza in meno, con un risparmio fino a 20 W per blade. Oltre a questi prodotti si aggiunge un nuovo
programma 2+2 grazie al quale i clienti possono iniziare con due socket sui server BladeCenter LS42 e System x3755 e arrivare a un server a quattro socket, secondo le proprie esigenze.
"Con l'introduzione dei nuovi BladeCenter basati sui processori AMD Opteron Quad Core, IBM continua a fornire il più ampio portafoglio di server blade del mercato" commenta Alex Yost, Vice Presidente IBM BladeCenter.
Sul versante della disponibilità il nuovo IBM BladeCenter LS42 sarà disponibile nel corso del mese, a partire da 5,165 dollari, mentre i nuovi IBM System x3455 e x3755 saranno disponibili all'inizio del 2009. Il programma 2+2 è invece disponibile da subito per i clienti LS42 e x3755.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.