Il mondo delle comunicazioni unificate estende e amplia i propri confini: dalle tradizionali soluzioni di messaggistica si spinge a e-mail, instant messaging, Voice over IP e messaggistica mobile (Blackberry, Windows Mobile e iPhon).
Quest Software è un'azienda che ha adottato soluzioni di Unified Communication. Lo sviluppo di nuovi prodotti e l'acquisizione di Akonix Systems hanno contribuito ad ampliare la gamma prodotti di Quest
con due nuove soluzioni: Quest Policy Authority for Unified Communications e Quest Spotlight on Messaging.
Per fornire
un aiuto alle aziende contro il dilagare impulsivo dell'instant messaging, in generale contro l'abuso di applicazioni di messaggistica istantanea Quest propone
Policy Authority, un programma che sorveglia il traffico di messaggistica istantanea e invia un report per e-mail così che i manager possano verificarne gli eventuali abusi.
Quest Policy Authority for Unified Communications fa rispettare le regole inerenti la messaggistica istantanea (IM) e le soluzioni peer-to-peer, e allos tesso tempo provvede alla conformità di archiviazione per le soluzioni di IM e BlackBerry.
L'architettura flessibile blocca i protocolli indesiderati, migliora la sicurezza, protegge i dati sensibili e rafforza la conformità alle normative. Attraverso l'integrazione built-in con Quest Archive Manager, così come con altre soluzioni di archiviazione di terze parti, Policy Authority cattura IM e i file trasferiti, BlackBerry PIN-to-PIN, BlackBerry call log e SMS.
Policy Authority è supportato dalle principali piattaforme di messaging, tra cui: Microsoft Office Communications Server, IBM Lotus Sametime e Cisco Jabber XCP; Bloomberg, Reuters Messaging e Pivot 360; AOL Instant Messenger, Yahoo! Messenger, GoogleTalk e Windows Live Messenger.
Policy Authority è stato realizzato sulla piattaforma Akonix L7 Enterprise, acquisita da Quest nel mese di agosto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.