Tra le numerose novità presentate da
Fujitsu Siemens in occasione del VISIT 2008, l'evento annuale che si svolge a Augsburg, c'è
LIFEBOOK P8020, un nuovo portatile che punta su elementi come la leggerezza, senza trascurare la potenza di calcolo. Pesa infatti 1,3 Kg e usa un display da 12,1", mentre la piattaforma è quella Centrino 2. La macchina è dotata anche di connettività integrata ad alta velocità 3G/UMTS e di un lettore di impronte digitali che, insieme alla la tecnologia SmartCard e il modulo TPM contribuisce alla sicurezza del sistema.
Un'altra novità è costituita da
STYLISTIC ST6012, un tablet PC per applicazioni gravose dove la robustezza del device assume una notevole rilevanza. Pesa 1,61 Kg e opzionalmente si può avere la connettività integrata opzionale ad alta velocità 3G/UMTS e una batteria con autonomia fino a 9 ore. Anche questa macchina usa un display da 12,1".
Per il segmento delle workstation la novità è costituito dalla
CELSIUS W370, una workstation per il segmento entry-level. Il processore è un Core2 Quad o Core2 Duo e le schede grafiche opzionali disponibili arrivano fino al modello NVIDIA Quadro FX 1700.
Sul versante delle soluzioni e dei servizi per le infrastrutture, c'è da segnaalre
ESPRIMO MA, un Tablet PC progettato appositamente per la sanità . Pesa 1,3 kg, è privo di ventola e facile da sterilizzare, proprio per l'impiego in ambienti sterili. Dispone di connettività integrata ad alta velocità 3G/UMTS e WLAN e di un un lettore RFID e per codici a barre.
FUTRO S450, invece, è il nome di un Thin-client mid-range per "Virtual Workplace" che si basa su eLux RL - Embedded Linux e un processore AMD Sempron.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.