Citrix Systems ha presentato Citrix NetScaler 9,
soluzione avanzata che migliora l'efficienza e il Total Cost of Ownership delle applicazioni basate su Web. Le applicazioni Web aumentano nei datacenter aziendali, e le aziende sprecano circa il 50% del costo di esecuzione di tali applicazioni a causa di un uso di server e di risorse di rete elevato e inefficiente.
NetScaler 9 combina una tecnologia avanzata con un nuovo tipo di "intelligence" che consiglia in modo automatico la configurazione ottimale per ogni singola web application. Il prodotto favorisce la riduzione dei costi delle applicazioni Web, eseguendo
Microsoft Office SharePoint Server 2007, Oracle E-Business Suite e SAP, senza la necessità di avere eseperti di queste applicazioni.
Il nuovo modulo AppExpert Templates di NetScaler 9 consente di catturare centinaia di dettagli del deployment in modo tale che le applicazioni web possano essere ottimizzate da subito, senza alcun intervento manuale. I responsabili delle reti non dovranno più gestire le applicazioni complesse per raggiungere risultati ottimali, sgravio di lavoro su server, e un alto livello di sicurezza e disponibilità durante le operazioni di produzione di applicazioni. I
ll modulo AppExpert Visualizer, invece, costruisce e visualizza in modo dinamico il deployment dell'application delivery, offrendo una visione generale dello stato di salute del sistema durante l'esecuzione.NetScaler 9 comprende anche il nuovo modulo AppExpert Rate Controls che consente di garantire il livello di servizio per le diverse categorie di utenti. Gli utenti abilitati possono accedere alle applicazioni anche durante il reindirizzamento del traffico proveniente da web spider, scraper e botnet.
Il modulo AppExpert Rate Controls libera le organizzazioni IT dalla necessità di attrezzarsi con livelli in realtà superiori alle effettive esigenze sulle infrastrutture di rete e server per poter essere sicuri di ottenere livelli di servizio adeguati, portando così a una riduzione delle infrastrutture.
NetScaler 9, inoltre integra un ulteriore livello di sicurezza su XML, estendendo il firewall per le applicazioni web - con certificazione ICSA - per proteggere le applicazioni 2.0 di nuova generazione e basate su Service Oriented Architecture.
Il
nuovo modulo AppExpert Service Callouts integra la logica delle applicazioni esterne nelle policy decisionali di NetScaler, rendendo la rete più adattabile, flessibile e "intelligente". Come componente della famiglia di prodotti Citrix Delivery Center, NetScaler 9, se usato da solo o con altre componenti del Delivery Center, si adatta in modo dinamico ai data center per le esigenze complesse delle applicazioni Web 2.0 e SOA e altre applicazioni web attuali.
Il lancio di NetScaler 9 è previsto per il 4 dicembre 2008.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.