Fujitsu Siemens Computers annuncia l'integrazione nei notebook professionali della serie LIFEBOOK delle soluzioni per la sicurezza basate su tecnologia Intel e Computrace:
SystemTrack e DataProtect. Le soluzioni hanno come scopo principale quello di
tracciare l'hardware rubato o smarrito, e, in secondo luogo, salvare o, se necessario,
cancellare i dati presenti sull'hard disk attraverso un sistema di controllo remoto gestito centralmente. Il sistema consente inoltre di bloccare l'accesso al notebook in caso di furto.
SystemTrack permette di tracciare in tempo reale il computer rubato, rilevandone la posizione non appena il dispositivo viene collegato a Internet o a una rete Intranet. In caso di richiesta di supporto,
la tecnologia DataProtect consente di accedere al sistema e salvare centralmente i dati riservati o, se necessario, cancellarli del tutto.
Inoltre, è possibile rendere inutilizzabile il notebook attraverso una funzione denominata
"kill pill". Se il dispositivo verrà restituito al proprietario, questi potrà rimuovere il sistema di protezione e riavviare nuovamente la macchina utilizzando una password. Dal punto di vista dell'utente, SystemTrack e DataProtect funzionano in maniera molto semplice:
il cliente acquista le due soluzioni di sicurezza registrando il proprio notebook per avere assistenza da parte del Computrace Customer Center. In caso di furto o smarrimento, l'utente segnala l'episodio telefonicamente o via web, proprio come avviene nel caso di una carta di credito. Da quel momento verranno applicate le misure di sicurezza definite durante la fase di registrazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.