Wal-Mart Stores, una delle più importanti catene mondiali di ipermercati, ha deciso di utilizzare la soluzione
BroadVision eMerchandising in modo da poter gestire promozioni e scontistica online congiuntamente con un sistema di messaggistica contestuale. eMerchandising consente agli utenti
BroadVision di
proporre ai loro clienti prezzi e promozioni che si adattano al comportamento degli acquirenti online. Inoltre una messaggistica contestualizzata incentiva il cliente ad aggiungere prodotti nel carrello e ad acquistare più del previsto.
Con eMerchandising, infatti,
è possibile creare molte tipologie di promozioni e di indirizzarle in modo personalizzato al singolo cliente, in base alle sue caratteristiche e al suo comportamento attuale e passato. eMerchanding viene fornito con un interfaccia Web 2.0 che è di facile utilizzo per utenti non tecnici e permette loro di gestire vendite e promozioni finalizzati a proporre sconti ai clienti.
EMerchanding può essere integrato con un sito di eCommerce già esistente sia che si tratti di una soluzione commerciale o meno.
Wal-Mart si aggiunge ad altri clienti eMerchandising quali PETCO Animal Supplies e Epson America.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.