In occasione del Convegno "
Il Consumatore è Mobile: il Marketing e i Servizi lo inseguono" organizzato dall'Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano, sono stati presentati i risultati della Ricerca 2008, basata su circa
200 casi di studio che hanno coinvolto tutti i principali attori della filiera (Investitori Pubblicitari, Centri Media, Agenzie Creative, Concessionarie, Operatori Telefonici e Service Provider) e su una
survey che ha coinvolto oltre
100 Investitori Pubblicitari (Direttori Marketing) di medie e grandi imprese operanti in Italia.
Per quanto riguarda la ricerca sul Mobile Marketing è emerso che
il 64% dei direttori marketing di importanti imprese italiane
dichiara di non aver mai utilizzato il canale Mobile per campagne pubblicitarie. Tra questi ultimi: il 58% non sa se lo utilizzerà in futuro; il 22% dichiara che non lo utilizzerà nemmeno in futuro; solo il 20% dichiara di volerlo utilizzare in futuro.
Analizzando il 36% di Direttori Marketing che hanno implementato iniziative di Mobile Marketing, emergono interessanti considerazioni sul livello di soddisfazione. Il 77% di coloro che hanno implementato iniziative di invio Sms/Mms pubblicitari e/o promozionali e il 63% di coloro che hanno utilizzato il Display Advertising su
Mobile si dichiara abbastanza o molto soddisfatto. Il 100% di coloro che hanno effettuato Keyword Advertising su
Mobile si dichiara abbastanza/molto soddisfatto.
Per ulteriori informazione sulla ricerca si può visitare il sito:
http://www.osservatori.net.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.