▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Marketing su telefonino: un mercato da 67 milioni di Euro secondo SofM Politecnico Milano

Si è svolto presso l'Aula de Carli del Campus Bovisa del Politecnico di Milano il Convegno "Il Consumatore è Mobile: il Marketing e i Servizi lo inseguono" organizzato dall'Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 11/12/2008

In occasione del Convegno "Il Consumatore è Mobile: il Marketing e i Servizi lo inseguono" organizzato dall'Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano, sono stati presentati i risultati della Ricerca 2008, basata su circa 200 casi di studio che hanno coinvolto tutti i principali attori della filiera (Investitori Pubblicitari, Centri Media, Agenzie Creative, Concessionarie, Operatori Telefonici e Service Provider) e su una survey che ha coinvolto oltre 100 Investitori Pubblicitari (Direttori Marketing) di medie e grandi imprese operanti in Italia.
Per quanto riguarda la ricerca sul Mobile Marketing è emerso che il 64% dei direttori marketing di importanti imprese italiane dichiara di non aver mai utilizzato il canale Mobile per campagne pubblicitarie. Tra questi ultimi: il 58% non sa se lo utilizzerà  in futuro; il 22% dichiara che non lo utilizzerà  nemmeno in futuro; solo il 20% dichiara di volerlo utilizzare in futuro. Analizzando il 36% di Direttori Marketing che hanno implementato iniziative di Mobile Marketing, emergono interessanti considerazioni sul livello di soddisfazione. Il 77% di coloro che hanno implementato iniziative di invio Sms/Mms pubblicitari e/o promozionali e il 63% di coloro che hanno utilizzato il Display Advertising su Mobile si dichiara abbastanza o molto soddisfatto. Il 100% di coloro che hanno effettuato Keyword Advertising su Mobile si dichiara abbastanza/molto soddisfatto.
Per ulteriori informazione sulla ricerca si può visitare il sito: http://www.osservatori.net.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: