▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

PEGI Day: la giornata per l'acquisto consapevole dei videogiochi

Si svolgerà  sabato 13 dicembre in tre città  italiane (Milano, Roma e Napoli) il PEGI Day, l'evento organizzato da AESVI, FEDERDISTRIBUZIONE e AIRES per promuovere l'acquisto consapevole dei videogiochi in occasione del prossimo Natale.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 12/12/2008

AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana), FEDERDISTRIBUZIONE (Organismo di coordinamento e di rappresentanza della distribuzione moderna) e AIRES (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), hanno organizzato per sabato 13 dicembre il PEGI Day, una giornata per promuovere l'acquisto consapevole dei videogiochi in occasione del prossimo Natale.
La campagna prende le mosse dalla sempre più ampia diffusione del videogioco in Italia e dallo spazio sempre più significativo che sta acquisendo tra le altre forme di intrattenimento in ogni fascia d'età . Nel 2007 in Italia, infatti, il mercato ha fatto registrare un volume d'affari di oltre 1 miliardo di Euro; nei primi quattro mesi del 2008 le vendite di hardware e software hanno segnato un + 29,5% e le previsioni per l'intero 2008 (+ 44%) e per il 2009 (+51%) confermano questo trend positivo.
Il PEGI Day si svolgerà  in 105 punti vendita delle insegne dell'elettronica di consumo aderenti ad AIRES, tra cui Eldo, Grancasa, Euronics, Expert, Trony, Sinergy, Mediaworld, Saturn e Unieuro, e toccherà  tre città  italiane: Milano, Roma e Napoli.
In ogni punto vendita sarà  presente una hostess che, con l'ausilio di totem e volantini informativi, potrà  spiegare il funzionamento del PEGI e PEGI Online e rispondere alle domande sul tema.
Il PEGI Day ha l'obiettivo di promuovere delle condotte socialmente responsabili al fine di consentire ai consumatori di avere le informazioni necessarie per l'acquisto consapevole dei videogiochi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: