▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

NetIQ migliora la qualità  delle comunicazioni vocali con Vivinet Diagnostics 2.3

NetIQ Corporation rende disponibile NetIQ Vivinet Diagnostics 2.3, lo strumento per la diagnosi dei problemi legati alla qualità  delle comunicazioni vocali sulle reti VoIP (Voice over Internet Protocol) multivendor.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 18/12/2008

NetIQ Corporation lancia sul mercato NetIQ Vivinet Diagnostics 2.3, lo strumento che aiuta gli amministratori a individuare velocemente i problemi di performance di rete che incidono sulla qualità  delle chiamate e a risolverli per mantenere la QoE (Quality of Experience).
Lo strumento analizza l'intero percorso di rete asimmetrico tra il chiamante e il ricevente, raccogliendo dati di performance dettagliati su router, switch, collegamenti e gateway vocali. Da questi dati è in grado di creare transazioni sintetiche per quantificare e focalizzare ulteriormente lo scenario che ha creato il problema.
NetIQ Vivinet Diagnostics offre: descrizione dei percorsi Layer 2 e Layer 3 in configurazioni VLAN complesse, in modo da consentire agli amministratori di identificare i problemi di rete che ostacolano il flusso continuo dei datagrammi vocali a pacchetti; supporto per dispositivi di commutazione dati, router, Ethernet ibridi Nortel, per una migliore gestione e TCO delle diffuse implementazioni Nortel; integrazione con NetIQ AppManager per Avaya Communication Manager, per l'estensione delle funzionalità  di correlazione e diagnostiche di rete, oltre a report prestazionali dettagliati per le implementazioni Avaya Communication Manager, che consentono di individuare immediatamente le origini del degrado della qualità  delle chiamate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: