▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Più portata per i router UMTS

Da LANCOM un'antenna esterna multi-band permette di realizzare nuove applicazioni per i router UMTS per ricezioni GSM/EDGE e UMTS/HSDPA.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 22/12/2008

LANCOM Systems ha annunciato l'introduzione di nuova antenna AirLancer Extender O-360-3G per integrare la gamma di router UMTS professionali. Studiata per installazioni esterne, questa antenna supporta tutte le frequenze GSM/EDGE e UMTS/HSDPA. Inoltre l'antenna permette al router LANCOM 1751 UMTS di operare anche in spazi con segnale molto debole.
La disponibilità  diffusa della tecnologia e l'introduzione dell'alta velocità  UMTS con lo standard HSDPA permette ai router UMTS di essere sempre più usati per backup internet, o anche come soluzioni di accesso primario a internet in ambienti professionali. Un problema è che talvolta il segnale all'interno degli edifici non è abbastanza forte. Spesso infatti gli uffici sono costruiti all'interno di edifici con muri di metallo che bloccano completamente le onde radio.Con AirLancer Extender O-360-3G per il router LANCOM 1751 UMTS, ora LANCOM è in grado di offrire un'antenna supplementare che si presta ad essere installata su pali o muri, dove poi il cavo dell'antenna trasferisce il segnale al router. L'installazione offre ulteriori vantaggi. O-360-3G è un'antenna omni-direzionale (ampiezza raggio 360° x 45°, +4 dBi antenna gain) e per assicurare una buona ricezione del segnale non c'è bisogno di orientarla verso la stazione base UMTS.
L'antenna AirLancer Extender O-360-3G è già  disponibile al prezzo suggerito di euro 132.50 + IVA. E' fornita con un kit di montaggio e 5 metri di cavo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: