Si è tenuta a Tokyo la decima edizione di
Eco Product Fair, l'importante fiera tecnologica dove le più grandi aziende produttrici di apparecchiature elettroniche si sono incontrate per confrontare le loro ultime
tecnologie eco-friendly.
Panasonic è stato uno dei protagonisti dell'evento che ha riunito più di
750 società , e ha richiamato un pubblico di circa
170.000 visitatori. Infatti, la
riduzione dell'impatto ambientale e lo studio di sempre nuove tecnologie compatibili con l'ambiente sono da anni priorità per Panasonic, che in questo contesto ha ribadito i suoi impegni per lo sviluppo delle
Eco ideas: produrre dispositivi efficienti sotto il profilo energetico,
ridurre le emissioni di CO2 degli impianti di produzione, incoraggiare la diffusione di iniziative in difesa dell'ambiente in tutto il mondo.
Il 2008 è stato un anno cruciale sotto il profilo alla lotta al riscaldamento globale e all'inquinamento: al summit
G8 dello scorso luglio, che si è tenuto proprio in Giappone, questa è stata una problematica di primo piano e tutti i governi hanno sottolineato l'importanza di agire fin da subito per limitare i danni, oltre alla necessità di un impegno serio e tempestivo
per coniugare le esigenze della produzione e dell'economia con quelle della tutela del nostro pianeta.
Per questo motivo Panasonic ha deciso di applicare il concetto di Eco ideas a tutto tondo: dagli apparecchi per la casa, che comprendono elettrodomestici, TV al plasma e LCD, fotocamere digitali, ai sistemi di riscaldamento e aria condizionata, fino agli impianti industriali,
all'eco-packaging e alla gestione attenta dei rifiuti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.