Sapphire Technology annuncia la disponibilità per la versione da 1 GByte della potente Radeon HD4870 TOXIC Edition, caratterizzata dal sistema di raffreddamento Vapor-X e dalla tecnologia Vapor Chamber. Questa soluzione, introdotta da Sapphire da circa un anno, consente di eliminare efficientemente il calore prodotto dalla GPU, sfruttando la camera di vapore e tre heatpipe con heatsink dedicati.

Per aumentarne l'efficienza è stata installata un'apposita ventola controllata termicamente. Questa soluzione ibrida consente di raggiungere un raffreddamento più efficiente e silenzioso rispetto ad altre soluzioni tradizionali.
HD4870 TOXIC Edition è venduta di serie già overclockata, garantendo performance superiori rispetto alle schede con pari GPU. La memoria integrata è di 1 GByte di tipo GDDR5 con clock impostato a 1.000 MHz, mentre il processore principale lavora a
780MHz. Supporta la nuova tecnologia AMD CrossFireX, con due connettori ad alta velocità su ogni scheda, che consentono di collegare in cascata più schede grafiche.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.