SecurtStar ha aggiornato e potenziato
DriveCrypt 5.1, il software per la
crittografia di partizioni e contenitori virtuali, che consente di proteggersi dal furto di password, codici e dati personali.
Per contrastare la possibilità di accedere alla
password mantenuta in memoria, l'utente può scegliere se cancellarla immediatamente o, se uguale per differenti container, salvarla per un futuro uso. In egual modo è possibile selezionare da menu la chiusura o il mantenimento del container all'uscita dal programma.
Per garantire il massimo livello di sicurezza in fase di autentificazione, l'
accesso ai dati è consentito solo
mediante password e/o dispositivi esterni quali USB token, lettori biometrici o lettori di Smart Card. Inoltre, la soluzione introduce ulteriori verifiche della qualità ed autenticità della password, rilevazione e prevenzione di password salting e di attacchi di forza bruta silenti a dizionario.
DriveCrypt 5.1 ha
due interfacce,
una base ed una avanzata per utenti esperti, e la crittografia dei dati avviene in modo trasparente e non richiede nessun tipo di cambiamento nel metodo di utilizzo del PC.
La nuova versione del software, infine, presenta un
supporto multilingua per inglese, tedesco, italiano e portoghese, mentre ulteriori lingue possono essere aggiunte o tradotte direttamente dall'utente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.