▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le tre previsioni per il 2009 del report annuale di Aladdin sulle minacce web

eCrime in espansione, evoluzione dei browser in sistemi operativi e i furti di identità  nei social network sono i tre principali argomenti del 2009 sul fronte della sicurezza secondo il centro di ricerca AIRC (Attack Intelligence Research Center) di Aladdin.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 20/01/2009

Sono racchiuse in 15 pagine le previsioni per il 2009 sulle minacce web che ha individuato il centro di ricerca AIRC di Aladdin.
La prima previsione riguarda la maturazione e l'adattamento dei modelli di business dell'eCrime: nel 2009 l'eCrime coinvolgerà  un maggior numero di persone e espanderà  il proprio modello di business, ma anche il target delle assunzioni, includendo anche il management disoccupato e i professionisti dell'industria finanziaria.
La seconda previsione, invece, indica come i browser si trasformeranno nei principali competitor dei sistemi operativi. Google Chrome sta già  fornendo la giusta combinazione di tecnologie Web 2.0 "ottimizzate", con cui il browser può evolvere in un sistema operativo completo. Nel corso del 2009 sarà  quindi importante tenere sotto controllo questi browser per essere preparati alle relative sfide di sicurezza.
La terza previsione, infine, riguarda i furti di identità  nei social network. Occorre considerare, infatti, che la notevoe quantità  di dati pubblici su siti come Facebook, LinkedIn, Bebo e persino MySpace ha reso più facile impersonare, danneggiare o presentare in modo sbagliato un'identità  personale o professionale sul Web.Questo fa ritenere che ci sarà  un aumento significante nella quantità  di casi di pirateria di identità  Web.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: