▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm acquisisce la grafica per palmari di AMD

Qualcomm ha acquisito per 65 milioni di dollari parte della tecnologia, compresa la proprietà  intellettuale e le risorse, di AMD nel segmento della grafica per palmari.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 21/01/2009

àˆ stato reso noto un accordo in base al quale AMD ha ceduto parte delle tecnologie grafiche e multimediali per palmari a Qualcomm. AMD ha dichiarato che questo accordo permetterà  all'azienda di concentrarsi sul core business del mondo x86 e della grafica high end. Sull'altro versante, Qualcomm potrà  rafforzare al sua posizione nel mercato del mobile multimedia.
"Con l'acquisizione degli asset del segmento handheld di AMD, entriamo in possesso di solide tecnologie multimediali inclusi alcuni core grafici che abbiamo utilizzato su licenza per diversi anni", ha dichiarato Steve Mollenkopf, Executive Vice President di Qualcomm e Presidente di Qualcomm CDMA Technologies. "Portando questa tecnologia al nostro interno possiamo ottenere sinergie ancora maggiori grazie all'integrazione trasparente delle eccezionali performance multimediali offerte da AMD nei nostri prodotti system-on-chip (SoC)".
"La cessione di risorse e asset tecnologici per prodotti palmari a Qualcomm ci permette di concentrarci meglio sul nostro core business e sfruttare la vantaggiosa posizione di leader che abbiamo conquistato sia nell'informatica x86 che nella grafica high-end", ha affermato Robert J. Rivet, Chief Operations and Administrative Officer di AMD. "Siamo convinti che il personale della divisione Handheld di AMD costituirà  un patrimonio prezioso per Qualcomm".
Qualcomm ha esteso una proposta di assunzione anche ai vari team della divisione handheld di AMD responsabili della progettazione e dello sviluppo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: