▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

TASKalfa: il salto nei multifunzione di Kyocera

Kyocera ha presentato ufficialmente la nuova generazione di multifunzione professionali a colori destinati ai settori office workgroup e dipartimentale e identificati dal brand TASKalfa.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 22/01/2009

In un incontro con la stampa Kyocera ha fatto il punto sull'andamento del gruppo e ha indicato gli obbiettivi per il FY2010. L'occasione è stata la presentazione dei nuovi modelli di multifunzione Laser A3 per il mercato office workgroup e dipartimentale, caratterizzati da elementi come la semplicità  d'impiego e sopratutto la riduzione dei costi di gestione e il Green IT.
I multifunzione appartengono a una nuova famiglia chiamata TASKalfa e i modelli sono siglati TASKalfa 250ci, 300ci, 400ci e  500ci. Una curisosità  sul nome: Task indica i differenti e molteplici lavori che gli utenti richiedono quotidianamente ai sistemi multifunzione, mentre alfa, invece, la massima priorità  di esecuzione attribuita ad ognuno di loro.
                          taskalfa-il-salto-nei-multifunzione-di-kyocera-1.jpg

I modelli offrono dotazioni hardware come per esempio una capacità  di memoria di 2 GByte e un hard disk da 80 GByte, ma anche l'unità  duplex per la stampa in fronte/retro nella dotazione di serie. Per le velocità  di stampa, variabili a seconda dei modelli, si spazia dalle 25 a 50 pagine al minuto per il b/n e da 25 a 40 pagine al minuto se si usa il colore. Sul versante della sicurezza, la disponibilità  di un Data Security Kit, la funzionalità  Document Guard, il protocollo di sicurezza SSL e i relativi standard per reti IPsec e IPv6 assicurano la protezione dei dati.Particolarmente interessante è anche la capacità  di integrazione e di compatibilità  offerta con la tecnologia HyPAS (Hybrid Platform for Advanced solutions), una piattaforma di sviluppo di Kyocera che garantisce l'apertura per personalizzazioni attraverso applicazioni JAVA e servizi WEB services.
Uno dei trend emersi dall'incontro, infatti è che nel prossimo futuro si potrà  assistere a un ridimensionamento drastico della vendita di solo hardware che potrebbe scendere fino al 30%, a favore della vendita di soluzioni complete che potrebbero incrementare anche ben oltre la quota persa dal solo hardware. In quest'ottica la piattaforma HyPAS offre ai partner un mezzo molto interessante per offrire soluzioni più o meno personalizzate ai clienti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: