▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo la nuova generazione dei Toughbook

Con i modelli Toughbook CF-19 e CF-30 Panasonic rinnova i modelli di punta dei portatili per l'utilizzo "fuori ufficio" in condizioni ambientali estreme.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 27/01/2009

àˆ previsto per febbraio l'arrivo della nuova generazione dei portatili i Toughbook CF-19 e CF-30 (versione MK3) di Panasonic. Si tratta dei modelli di punta della serie "Full-ruggedized" che utilizzano tecnologie come per esempio la retroilluminazione a LED del display LCD, il modulo WWAN Gobi.
La piattaforma è quella Intel Core 2 Duo SU9300 e Core 2 Duo SL9300, con frequenze operative rispettivamente di 1,2 e 1,6 GHz e 3 e 6 MByte di cache L2. La retroilluminazione a LED contribuisce a ottenere una maggiore resistenza, un aumento del risparmio energetico, e il rivestimento antiriflesso assicura la visibilità  anche in ambienti molto luminosi e da diverse angolazioni. Sia il CF-19 che il CF-30 sono dotati, inoltre, di un pannello LCD Touchscreen con una luminosità  pari a 1000 candele, rispettivamente da 10,4" e 13,3".
Per le memorie di massa, nei modelli MK3, il disco fisso è stato portato da 120 GByte a 160 GByte, pur conservando la protezione dal freddo e dal calore eccessivo, dalla polvere, dall'umidità  e persino dalle forti vibrazioni, grazie alla speciale protezione dei componenti, realizzata in conformità  agli standard MIL-STD 810F e IP54. I Panasonic Toughbook sono in grado di resistere a cadute da un'altezza fino a 90 centimetri quando sono aperti e in funzione, grazie allo chassis in lega di magnesio e alla protezione del disco rigido, che combina un telaio in allumino e un rivestimento in schiuma espansa spesso 32 mm.
I Toughbook CF-19mk3 e CF-30mk3 saranno disponibili a partire da febbraio 2009 rispettivamente al prezzo di 3.300 € e 4.000€ (IVA esclusa).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: