Il
Moige ha presentato i risultati dell'indagine condotta da
SWG in occasione del lancio della campagna informativa
"Non cadere nella rete! Cyberbullismo e altri pericoli del web". La campagna realizzata da Moige, con il contributo di
Symantec, la collaborazione della
Polizia delle Comunicazioni - Ministero dell'Interno e il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, si rivolge a genitori, docenti e alunni della scuola media inferiore con l'obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza su un uso corretto di internet.
Secondo l'indagine condotta da SWG
in Italia aumenta il tempo trascorso in rete dai minori e i relativi pericoli soprattutto provenienti dai social network, oltre 1 genitore su 2 (55%) è preoccupato dei rischi che possono correre ma quasi la metà (41%) non adotta sistemi di controllo parentale.
La campagna "Non cadere nella rete! Cyberbullismo e altri pericoli del web" prenderà il via
il 29 gennaio da Roma e coinvolgerà , nel suo primo anno un totale di
28 scuole medie inferiori di tutta Italia e migliaia di studenti, insieme a genitori e insegnanti.
Durante gli incontri didattici,
gli esperti Moige e gli agenti della Polizia entreranno nelle aule scolastiche e terranno degli incontri formativi rivolti ai minori, spiegando loro i trucchi per un uso responsabile e corretto del web. Al termine dell'incontro verrà distribuito del materiale informativo per approfondire il tema durante l'anno scolastico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.