▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Da DiBcom una nuova soluzione per la TV Mobile

DiBcom presenta la piattaforma programmabile “Octopus” che offre ai produttori di telefoni cellulari e di altri dispositivi mobili una soluzione flessibile e performante al problema della moltiplicazione degli standard della TV mobile e fissa nel mondo.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 04/02/2009

DiBcom ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma "Octopus" che, basandosi su un'architettura programmabile, permette di utilizzare ogni modello di telefono ai diversi standard di TV Mobile esistenti e futuri.
In particolare, il primo componente commercializzato è completamente conforme agli standard oggi più diffusi: CMMB, DVB-T, DVB-H, DVB-SH, ISDB-T (1SEG & Full-SEG) e T-DMB, oltre ad altri standard emergenti come ATSC M/H, DVB-T2 e ad altri che seguiranno.
In pratica "Octopus" è basato su un VSP (vector signal processor) programmabile, capace di trattare qualsiasi standard adattandone il suo microcodice. Il VSP integra un decoder di canale multi-mode, un MAC e una PMU (memory and power management unit).
La piattaforma "Octupus", fabbricata utilizzando una tecnologia di 65nm, integra un tuner RF multibanda in due formati ed è disponibile in configurazione singola o diversity (dual-antenna).  
"Octopus" si indirizza ai settori Automotive, PC/notebook, PMP, PND, Telefonia, cosi come alle TV LCD e ai Set-Top-Box, settori in cui DiBcom è già  il fornitore leader di soluzioni per la TV Mobile. 
I primi esemplari dei componenti "Octopus" saranno disponibili all'inizio del secondo trimestre 2009.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: