Fino al 25% di capacità di routing in più, occupando la metà dello spazio, e con un consumo energetico fino al 40% in meno rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato. Queste sono due delle promesse del
TX Matrix Plus, il nuovo core router multi-chassis di
Juniper Networks.
Studiato per l'interconnessione dei
core router multipli T1600, e per operare con
Juniper Control System (JCS) 1200, TX Matrix Plus permette la virtualizzazione dei sistemi di routing, reti e servizi e aiuta i service provider a offrire servizi innovativi.
"Per fornire servizi innovativi e affidabili, è necessario avere sistemi di core routing flessibili e scalabili alla base della rete, e i nostri investimenti nella piattaforma di routing T1600 di Juniper, sono in linea con questa strategia" afferma Fadhil Ansari, senior executive vice president engineering, Etisalat. "Il nuovo sistema di routing TX Matrix Plus multi-chassis ci assicura la protezione dei nostri investimenti e ci permette di creare e ampliare una rete core molto efficiente, flessibile e affidabile".
Juniper Networks, inoltre continua a espandere l'offerta nell'integrazione ottica con le nuove interfacce
OTN (optical transport network) integrate G.709 e le funzionalità
GMPLS (Generalized Multiprotocol Label Switching). Queste migliorate capacità ottiche integrate eliminano ulteriormente il bisogno di transponder ottici standalone, determinando una riduzione di consumo energetico e di necessità di spazio.
TX Matrix Plus sarà disponibile nel terzo trimestre 2009, mentre le interfacce OTN saranno disponibili entro fine marzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.