▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Aironet 1140 : l'802.11n visto da Cisco

Cisco ha annunciato Aironet 1140 con tecnologia Cisco M-Drive, un access point di nuova generazione che offre prestazioni 802.11n e permette alle aziende di supportare un numero crescente di dispositivi e applicazioni mobili aziendali.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 19/02/2009

L'access point Cisco  Aironet Serie 1140 Wi-Fi certificato 802.11n Draft 2.0 è stato progettato per rispondere all'esigenza di integrare voce, video e applicazioni rich media di elevata qualità  su reti wireless con prestazioni elevate e un throughput superiore rispetto alle precedenti reti wireless basate sugli standard 802.11a/g.
Il nuovo Access Point offre le prestazioni previste dallo standard 802.11n e utilizza lo standard PoE (Power over Ethernet).Questo nuovo access point dispone della Cisco M-Drive Technology, una serie di funzionalità  che permettono di ottimizzare la gestione della radiofrequenza semplificando l'installazione di reti wireless con le prestazioni dello standard 802.11n.
La funzionalità  ClientLink di Cisco M-Drive Technology contribuirà  a prolungare il ciclo di vita dei dispositivi 802.11a/g attualmente in uso e amplierà  le prestazioni dei nuovi dispositivi 802.11n. Questa nuova tecnologia utilizza la tecnica del "beam forming" per migliorare la qualità  del segnale ricevuto dai dispositivi client 802.11a/g, aumentando globalmente la capacità  del canale wireless e riducendo le lacune di copertura dei dispositivi wireless tradizionali.Cisco M-Drive Technology è attualmente disponibile come aggiornamento software per i clienti Cisco Unified Wireless Network.
La disponibilità  della funzionalità  ClientLink è prevista per i clienti all'interno degli accordi per il supporto Cisco SMARTnet nella prima metà  del 2009.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: