▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Acronis fornisce backup in ambienti virtuali

Durante VMworld Europe, in corso in questi giorni a Cannes, la società  lancia la sua Virtual Edition per effettuare backup e ripristino di macchine virtuali.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 25/02/2009

Nella cornice del VmWorld Europe, a Cannes fino a oggi,  Acronis lancia Acronis True Image Virtual Edition per consentire alle aziende di effettuare backup e ripristino di macchine virtuali su un singolo server fisico e di migrare i server tra ambienti fisici e virtuali.
Acronis True Image Virtual Edition permette di effettuare backup, ripristino o testing di fino a 99 macchine virtuali su un unico server allo stesso prezzo, senza costi addizionali se si desidera effettuare il backup di ulteriori macchine virtuali, fino al raggiungimento di 99 macchine ospitate sull'host. "Poichà©, come spiega Mauro Papini, Country Manager per l'Italia di Acronis, la gran parte dei vendor chiede un fee per ogni sistema operativo, processore o server virtuale, il processo di creazione, testing, migrazione e gestione di un'infrastruttura virtuale può diventare estremamente costoso per un'azienda. Questo annuncio sottolinea l'impegno di Acronis a fornire soluzioni chiare alle aziende che sentono la necessità  di effettuare backup in ambienti virtuali, ma restano dubbiose davanti alla complessità  e ai costi del modello di licenza classico, quando questo sia calato in un contesto di business continuity in ambito virtuale." 
Questa formula è particolarmente adatta per le piccole e medie aziende, che possono avere un'esperienza più limitata in ambiente virtuale ma lo è anche per le realtà  più grandi che devono gestire ambienti caratterizzati da un gran numero di macchine virtuali. Più macchine virtuali vengono create su un host, più si abbassa il costo per macchina virtuale.
Acronis True Image Virtual Edition è disponibile al prezzo indicativo di 2000 Euro per server fisico, e comprende Acronis Universal Restore, che permette di ripristinare immagini server su hardware virtuali e fisici differenti, indipendentemente dal sistema operativo o dai componenti installati. Il prodotto è disponibile presso rivenditori selezionati.
Gli utenti che desiderano protezione e disaster recovery per meno di cinque macchine virtuali per ogni server fisico possono acquistare la server edition standard di Acronis True Image.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: