Alcatel-Lucent ha annunciato una collaborazione strategica con
BT Global Services per la fornitura a aziende e organizzazioni di una tecnologia per la protezione delle informazioni contenute nei portatili. I danni maggiori per un'azienda, in caso di furto o smarrimento di un portatile, infatti non sono legati al coste dell'hardware, ma al valore dei dati contenuti.
La soluzione si basa sulla tecnologia
OmniAccess 3500 Nonstop Laptop Guardian - NLG di Alcatel-Lucent e permette di agli IT Manager di proteggere, controllare, gestire e localizzare i computer portatili. Oltre a impedire l'accesso al portatile e a cifrare i dati, la tecnologia di Alcatel-Lucent assicura che, in caso di furto o smarrimento, il contenuto del portatile venga immediatamente e automaticamente distrutto, anche nel caso che il computer sia spento. La soluzione consente inoltre di controllare in remoto qualunque laptop e di localizzarlo.
'Laptop Protection di BT MobileXpress' è stato integrato nell'offerta di
BT MobileXpress e garantisce ai dipendenti di accedere ad applicazioni e informazioni contenute nei propri laptop in qualunque momento, senza compromettere la sicurezza dei dati sensibili.
La soluzione è già disponibile nel Regno Unito e, a partire dalla primavera 2009, sarà commercializzato anche in Benelux, Francia e Germania, ma successivamente la disponibilità si estenderà anche ad altri Paesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.